Stanno continuando le prove con la Kschool e gli insegnanti dello Staff.
Quest’anno saranno circa 20 i corsi attivi nelle varie sedi. Dai più piccoli ai nuovi. Prima di iniziare una prova è sempre meglio una consulenza con i direttori artistici della scuola, per capire quale sia il corso che si adatta meglio alle proprie esigenze. La novità sarà il programma specifico per i vari gruppi…
Il percorso Accademico dei gruppi Hip Hop Kschool è diviso in quest’ordine:
- Entry Level – Principiante – 1 Anno: gli allievi di questi corsi avranno impegni limitati alle lezioni della settimana, solitamente questa fase dura 1 anno; il loro è un processo di inserimento all’interno del mondo Hip Hop ed eventi Kschool, hanno bisogno di tempo per capire se il ballo può essere una passione o un semplice divertimento. Si spazia da un pò di teoria ai passi base, creando coreografie adatte al loro livello. Prendono coscienza delle capacità motorie del loro corpo e vengono educati musicalmente. Si lavora sui differenti ritmi, sulla musicalità e intensità dei passi, durante l’anno i ballerini principianti provano gli step base delle varie tecniche Hip Hop. Il saggio finale rappresenta il loro vero obiettivo.
- Fun Level – Intermedio – 2-3° Anno: dopo il primo anno i ragazzi hanno capito che l’Hip Hop può essere una piccola passione, un momento da passare con gli amici di danza in un ambiente piacevole. Iniziano ad affrontare più seriamente le prime gare, mirando a raggiungere degli obiettivi creati su misura. Si lavora sull’aspetto motivazionale, sacrificio, rispetto dei compagni. I ragazzi stanno praticando uno sport e come tale è importante misurare la propria crescita, ma ancora di più farlo insieme a degli amici dove tutti sono importanti allo stesso modo. Si impara ad essere più affidabili, ad essere un riferimento per i compagni e viceversa. Tecnicamente si va sempre più in profondità con passi più difficili e si inizia a lavorare sullo stile, per questo che iniziano a partecipare ai primi workshop. E’ una fase molto importante dove si stringono forti amicizie e si condividono tanti momenti insieme durante l’anno. Approciarsi a nuovi contesti fuori dalla sala di allenamento è il loro principale scopo.
- Academy Level – Avanzato – 4° Anno e oltre: Gli allievi più appassionati arrivano in questa fase molto carichi e motivati. Hanno condiviso già la loro personalità con tutti i membri della Kschool, sono entrati a far parte di questa famiglia hip hop, condividono più della loro passione con tutti gli altri. Solitamente hanno già capito quale stile preferiscono e in quale vogliono diventare più bravi. In generale si lavora per poter ambire alle prime posizioni nei vari concorsi e si inizia il percorso per diventare dei bravi freestyler. E’ praticamente obbligatoria la partecipazione alle gare e ai workshop per continuare quel processo di crescita individuale e di gruppo iniziata gli anni precedenti. Sono il vero riferimento della scuola soprattutto per i nuovi ballerini. Iniziano un processo di maturazione che li porterà, nel caso sia un loro desiderio, a diventare a loro volta insegnanti. Ballano dalle 3 alle 5 volte a settimana, l’Hip Hop è una vera passione per cui fanno importanti sacrifici.
Nella pagina dei corsi potrete vedere gli orari definitivi entro 2 settimane.
#wearekschool #kschoolneverstops #bestschoolintown